
Ralph pratica il karate da circa 6 anni e nel 2011 è riuscito a conseguire il grado di cintura nera 1° Dan.Atleta serio e volenteroso è dotato di una buona tecnica.Dopo anni di gare nei kata è passato ultimamente alla specialità del kumite sportivo.
Fino alla stagione sportiva 2018/2019 ha partecipato ad attività di livello Regionale e Nazionale che gli ha consentito di fare esperienza e misurarsi con atleti di livello. Il prossimo obiettivo è quello di partecipare a competizioni Internazionali. Attualmente si allena presso la Società Sportiva New Fit a Roma in via dei Buonvisi ed insegna sotto la supervisione dell’Istruttore Marco Camera presso l’ASD True Karate Fiumicino. Nel 2018 prende la qualifica di Allenatore.
Allo Stage di Karate di Chianciano Terme nel 2022 consegue il III DAN di Karate.
Il commento del Maestro“Ralph, ovvero la nuova generazione che fa parte delle ns future speranze.
Determinazione e grinta sono le sue doti migliori, a cui associa una naturale predisposizione alla pratica della disciplina del karate, prediligendo la specialità del kumite sportivo.
Un’ atleta, un ragazzo per la sua giovane età, molto serio e rispettoso, con ampi margini di miglioramento e con tutte le carte in regola per poter aspirare, nel medio termine, a traguardi ambiziosi, sia in campo regionale che nazionale“.