
L’International Wadokai Accademy (IWA) assieme a tutto lo staff tecnico, insegna Karate tradizionale Wado-Ryu. L’IWA struttura sia corsi base per un approccio iniziale alla disciplina, sia corsi avanzati con metodologie ed insegnamenti specifici per le attività sportive di Kata e Kumite. Approfondendo lo studio del karate ed in particolare dello stile Wado-Ryu, l’Accademia ha strutturato corsi di Difesa Personale. Tutti i tecnici dell’accademia, seguono i praticanti nel loro percorso personale, marziale e sportivo con professionalità e passione. L’insegnamento dell’arte marziale è aperto a tutte le categorie di praticanti: pre agonisti, agonisti ed amatori.
PRE AGONISTICA
Dedicata a tutti i giovanissimi praticanti di età compresa dai 4 ai 12 anni. L’attività è strutturata per la preparazione tecnica dell’ atleta all’attività agonistica o amatoriale con: lo studio del khion (tecniche di base), dei kata di base dello stile e di un primo approccio al kumite senza contatto.
AGONISTICA
Attività specialistica per le competizioni di Kata e Kumite, dai 13 ai 35 anni. Gli atleti che prediligono svolgere un percorso agonistico sia di Kata che di Kumite, vengono inseriti in un percorso di specializzazione; dove sono comprese partecipazioni a stage con personaggi di livello nazionale ed internazionale oltre ad allenamenti fisici e tecnici specifici, per affinare le proprie capacità agonistiche e partecipare alle competizioni sportive.
AGONISTICA / AMATORIALE
L’attività amatoriale non ha vincoli di età, può essere praticata in qualsiasi momento della propria vita. Gli amatori portano avanti lo studio approfondito del karate Wado-Ryu tradizionale, a seconda della cintura e degli anni di pratica andranno a studiare: kata di base, kata superiori, sanbontsuki, sanbonkeri, kihon kumite e ohion kumite. In parallelo allo studio dello stile l’amatore potrà apprendere tecniche di difesa personale estrapolate dallo stile e cimentarsi nel kumite in palestra.
PROGRAMMA TECNICO
Da Cintura Bianca ( VI KYU ) a Cintura Marrone ( I KYU )