


La scuola di arti marziali che fa capo al Maestro Mario Camera, in ITALIA, è una scuola di karate tradizionale di Karate Wado-Ryu, composta da persone che seguono il maestro e i suoi insegnamenti da molti anni. Tanti atleti iniziarono la pratica del Karate sotto l’insegnamento del Maestro, in giovanissima età negli anni ottanta e rappresentano a tutt’oggi, grazie alla loro dedizione e continuità, il cosiddetto “Zoccolo duro” di quella che oggi è diventata l’International Wadokai Accademy. Nel corso degli anni di insegnamento molti atleti, provenienti da altre realtà sportive, si sono legate alla scuola, integrandosi totalmente al gruppo storico del maestro, diventandone parte integrante.
Ad oggi la struttura della scuola che fa capo al Maestro Mario Camera, ha nel suo staff tecnico 45 Quadri Tecnici tra Maestri, Istruttori ed Allenatori ) ed oltre 60 cinture nere. Le scelte, che il Maestro M. Camera ha portato avanti negli anni, hanno sempre avuto come obiettivo, la crescita professionale e l’acquisizione di un grande bagaglio tecnico da parte del praticante di karate. In particolare coloro che hanno deciso di fare del Karate un percorso duraturo nel tempo, una scelta di vita, una professione.
Da un punto di vista tecnico il Maestro Mario Camera, è stato uno dei primi allievi del Maestro Y.Toyama, allievo diretto del fondatore H. Otzuka. Nel corso di tutti gli anni di insegnamento, non ha mai smesso di seguire le direttive tecniche del Maestro Toyama, rimanendo ancor oggi ancorato a tali insegnamenti, espressi nella pratica dello stile. Proprio in virtù di questa linea seguita in tutti gli anni di professione, Il Maestro Camera assieme alla maggior parte dei Quadri Tecnici dell’ Università A.M. Meikai di Tokyo, dando loro l’opportunità di allenarsi e confrontarsi con i praticanti dell’università giapponese, avvenimento a dir poco eccezionale e forse irripetibile.
Dalla scuola del Maestro Mario Camera, nel corso degli anni sono stati formati ottimi tecnici, che ora svolgono da professionisti l’insegnamento del karate presso le proprie società sportive, ed atleti di alto spessore agonistico, che hanno ottenuto in molti casi risultati di prestigio a livello nazionale ed internazionale. Nel 2015 grazie alla serietà e alla preparazione dell’Accademia di karate del Maestro Mario Camera, tecnici, atleti e di praticanti di Karate Wado-Ryu Cuba, in particolare della città di Santiago , sono entrati a far parte della nostra scuola, provenienti da altre nazioni, circa 100 Quadri Tecnici tra Maestri, Istruttori ed Allenatori e più di 3000 atleti al seguito.